mercoledì 19 marzo 2008

Poche ore alla partenza...

Il cisto è già fiorito dall'altra parte del mare.
Non lo vedo ma lo so.
Cisto

Sono le 16 e 30, fra un ora esco dall'ufficio.
GG sarà fuori a prendermi, la motina è furgonata, la zavorrina (mip) è stata dotata di zainetto (contente focacce, succo d'arancia e acqua per il viaggio), l'appuntamento con l'amico Alex è alla biglietteria di Civitavecchia.

Poche ore ancora all'imbarco e alle 21 di stasera la nave salpa e comincia il mio (il nostro) viaggio!

Domani mattina saremo qui.... (le foto sono dell'anno passato ma provvederò a sostituirle con le nuove).....

Moto furgonata
.. ad Osilo, paese vicino Sassari dove fanno le più buone formaggelle che potete aver mai assaggiato, per non parlare delle tilliccas, o dei pabassini... e poi ...

Moto furgonata con bevanda

... Bosa, dopo aver percorso la mitica, strepitosa, fantasmagorica "Alghero-Bosa", strada per motociclisti, con curve abbondanti e strada a vista, da una parte lo strapiombo e il mare più blu dall'altra le montagne con i falchi che nidificano...

Gole

... lentamente poi procederemo per la casa di mia mamma, scendendo dopo Muravera (CA) e atttraversando le gole (qua sopra) della S.S. 125, verso la vecchia Cantoniera Cannas.
Domani saremo a Casa, nella mia casa, in riva al mare, dove vedo i fenicotteri rosa attraversare le saline e il sole tramontare in mezzo al mare...

ZentiArrubia
E sarò dai miei gatti, i miei primi ed originali felini, Cassandra e Cassiopea.

Pea

La mamma mi ha detto che Pea.... qui ritratta in posa classica... già ci aspetta in cima al letto.

Domani mi addormenterò sentendo il rumore della risacca sulle pietre e mi sembra un sogno.
Qualcuno pensa che ho un po di nostalgia???

Esagerati!!!

p.s. sarò dalla mia mamma..... e per le pappe ci riaggiorniamo

Buona Pasqua a tutti

22 miagolio:

Lagattallardo ha detto...

mamma mia quanto mi piace la tua terra..a Bosa anch'io ho visto i fenicotteri e sono una meraviglia..
Buona Pasqua a voi e miao..

miciapallina ha detto...

cg
Sto per spegnere il pc.... che dici, se tanto ti piace la mia terra magari una di queste volte ci andiamo insieme!!!

Viviana B. ha detto...

Ma che bellissimo post e che bellissime foto!
Lascio da parte tutta la mia invidia per te che torni in Sardegna e la sostituisco con tanta, tantissima gioia per te, per il tuo meritato tornare a casa, per il gusto del vostro viaggio...
Fantastica la foto della micia in... posa classica! ;)
Ti abbraccio forte forte, mangia un paio di formaggelle anche per me e salutami i fenicotteri; dì loro che ad agosto torno...
Struscio il naso!

Valeria, Marco e Sara, i Maramei ha detto...

Buonissima Pasqua anche a voi due...
un abbraccio morbido anche alla tua mamma..
ma che bella Pea ...lo sapevi che Cassiopaea è anche il nome della (secondo me) più bella medusa del nostro mare?...
strabaci sparsi... e a presto

Francesca Palmas ha detto...

bene micia, eccoti in terra sarda!!!Ora mi metto in moto per un incontro domani!!!

Serena ha detto...

Buonisssssssssima vacanza e buona Pasqua!
Bacini

Anonimo ha detto...

Un blog bellissimo,pieno di profumi,di colori e di sentimento..
E' stato un vero piacere incontrarti.
Buona pasqua a te e al tuo amore. E complimenti alla tua mamma,bravissima anche lei.
marta

Anonimo ha detto...

I fenicotteri.. il mare.. la mamma..

tutte cose che mi mancano in questi giorni...

Gallinavecchia ha detto...

Spero che tu trascorra dei bellissimi e felicissimi giorni in terra sarda. Buona Pasqua!

fiordisale ha detto...

amo le persone come te che mettono passione nelle loro cose, nella terra d'origine. Poi tu sei particolarmente fortunata, provieni difatti da una terra dalle mielle luci e contrasti, da musica e cultura, da cibo e genuinità. Ebbene si, ti invidio ma sono contenta che tu abbia avuto modo di tornare a casa, dai tuoi cari e ti ringarzio di aver condiviso questo momento tenero.
Auguri micetta.
fiordisale

elisa ha detto...

Buona Pasqua mici motorizzati..divertitevi e fate i bravi!!!

Geillis ha detto...

Auguri miciapallina, spero che il tuo viaggio sia bello, poi raccontaci tutto

Un baciotto a tutti i tuoi gatti

Mikamarlez ha detto...

A parte che Pea è spettacolare e mi fa tanto ridere...tantissimi auguri di buona Pasqua e bellissime feste!!!un abbraccio. lety

Back in the USA ha detto...

Auguroni ai mici, Buona Pasqua dalla neve. Mi raccomando, racconta le avventure sarde , forse mi farai venire meno nostalgia...o il contrario?
Assapora fino all'ultimo istante cosi' poi ti porti dietro un pezzo di Sardegna, quando parti. Spero che il tempo vi assista perche' so che non era dei migliori. Abbraccia mia nipotona coniglia da parte mia.
Miaomiao

Cuoche dell'altro mondo ha detto...

Tornati? Tutto bene? Fateci sapere. Un abbraccione, Alex

Grande Gatto ha detto...

tornati... a presto uno o più post.....

Antro Alchimista ha detto...

Adoriamo i gatti !!! Non potevo non linkarti al mio sito !!!!
Baci
Laura De Vincentis

Anonimo ha detto...

Ancora in sardegna..?
I miei sono tornati ieri..

Invidia pura...

mi manca così tanto.

Viviana B. ha detto...

Bentronati!!!
Mi siete mancati tanto tanto!!!
Tutto bene nella magnifica Sardegna? E la famiglia pelosa come sta? Un abbraccio.

miciapallina ha detto...

per tutti
Come si è "purtoppo" ben capito, la mia frequentazione al blog dipende in grande parte dagli umori del mio capo!
Ma appena smaltisco tutto questo super lavoro inizio a farvi il resoconto del giro "gastronomico" che abbiamo fatto, dalle tilliccas, ai ricci, dalle formaggelle alla panada di anguille, dal vermentino al mirto, dalla pecora alla capra... senza dimenticare i pesci!

Intanto, a casa della mamma non ho avuto a disposizione un PC, ma vi posso assicurare che siete stati nei miei pensieri, nei nostri pensieri!
E tornando qui mi sembra di tornare "a casa"!

Un virtuale nasinasi a tutti..... e preparate i pancini!!!

nasinasi

fiordisale ha detto...

oh tesora, l'importante è che tu stia e sia stata bene, tra l'amore di mamma e le coccole a tavola, noi ti si aspetta, tranquilla e un sacco di baciozzi cioccolatosi.
fiordisale

Viviana B. ha detto...

Che dire? Mi associo a quanto detto da fiordisale! Anche se mi sei mancata... due sacchi (un sacco è troppo poco!), l'importante è che stiate - e siate stati - benissimo!
Un abbraccioneeeeeeee e struscio il naso!

 
/// Accettazione Cookie -> /// – Stile del Banner –> ///– Script dei cookie –> ///– Gestione barra dei cookie –> /// Accettazione Cookie – Fine –>