giovedì 31 luglio 2008

E se fosse accaduto a te?

L'Amica Paola dei Gatti stamattina mi chiedeva gentilmente di aderire a questa iniziativa.
La Gatteria potrebbe mai dire di no?

Copio incollo direttamente dal sito di ProntoFido.

"Dal 27 luglio infatti è possibile inviare un SMS al numero di cellulare 334 1051030 di IO L'HO VISTO segnalando gli avvistamenti di cani abbandonati sul strade ed autostrade italiane.
L'SMS sarà inoltrato direttamente al servizio delle RONDE ANTIABBANDONO di AIDAA che per tutto il mese di agosto presidieranno oltre 300 punti sensibili delle strade ed autostrade italiane ed in particolare, caselli, aree di sosta e servizio e svincoli delle tangenziali con oltre 450 volontari allo scopo di prevenire gli abbandoni e accudire i cani abbandonati sulle strade italiane."

‘IO L’HO VISTO’, SMS PER SALVARE CANI ABBANDONATI"

Se vedi un animale abbandonato IN AUTOSTRADA invia un SMS al 334.105.10.30, indicando località, provincia, direzione di marcia e l’ora dell’avvistamento.
E’ un' iniziativa di Autogrill e Polizia Stradale.
http://www.prontofido.net/

Copia questo testo e postalo nel tuo blog
Copia questo testo ed invialo via sms ai tuoi amici e conoscenti



Se VEDI UN CANE ABBANDONATO, anche se non sei in autostrada, telefona al 112 o ai vigili del comune di competenza.
Forse non sai ancora che la legge 281 obbliga ogni comune a prelevare i cani abbandonati e a curarli vietandone la soppressione.

E se sei testimone di un abbandono prendi subito il numero di targa e fai la denuncia.

La Lega Nazionale per la Difesa del Cane appoggerà la denuncia (tel. 010 7456122).

Ricordati che dal 15/01/2003 l'abbandono é un reato punito con la reclusione fino ad un anno o con l'ammenda da 1.000 a 10.000 Euro.

Anche gli Amici Scribacchini hanno detto la loro sull'abbandono e su questa iniziativa, e non potevano certo mancare Mamit e Pupina, di cui attendo ansiosa il brevetto, e sono sicura che girando di blog in blog mi accorgerò che questao "copia incolla" ha rimbalzato fra tutti coloro che hanno il cuore nel posto giusto.

Un cuore funzionante e collegato ad un anima, naturalmete.


9 miagolio:

Gallinavecchia ha detto...

Ciao Micia,
ho letto la tua richiesta di suggerimenti sulle Cuoche e dato un'occhiata al vostro itinerario francese che mi pare già ben strutturato con un sacco di tappe interessantissime. Se aveste pensato alla fascia sud-ovest della Francia (Linguadoca, Aquitania, Bordeaux, Périgord) avrei potuto darti molte dritte più mirate visto che è stato il nostro viaggio della scorsa estate, organizzato in tutti i dettagli dalla sottoscritta :-) . In alcune delle zone che toccherete ci sono stata ma un bel po' di anni fa, quindi i ricordi si sono un po' sbiaditi e non ho particolari suggerimenti da darti. Quello che mi viene in mente al momento è... se visitate la Provenza, fermatevi al museo della profumeria di Grasse, è piccolino ma molto carino e ben fatto.... sempre in Provenza al confine con la Linguadoca visitate la cittadella fortificata di Les Aigues Mortes, molto caratteristica.... Mont Saint Michel sarà preso d'assalto dai turisti, così cercate di andarci prestissimo la mattina, prima che la folla gli tolga tutto il fascino trasformandolo in un circo... nei dintorni di Le Havre fermatevi nel paesino di Honfleur col suo grazioso porticciolo... e proseguendo sulla costa oltre Le Havre assolutamente da non mancare le meravigliose scogliere di Etretat!

Se prima della tua partenza mi ricordo qualche altra cosina interessante ti farò un aggiornamento!

nasinasi
Gallina

Gallinavecchia ha detto...

p.s. e se nell'andare o nel tornare vi fermaste ad Annecy (Alta Savoia)? E' deliziosa e io ci ho lasciato il cuore!

miciapallina ha detto...

Gallinella
Sei meravigliosa!
La fascia Sud Ovest della francia sarà meta di prossimi viaggi.... inperintanto mi segno le tappe consigliate!
Il museo di Grasse era già nei miei piani ma visto che mi viene anche consigliato allora non si potrà evitare! (Povero GG prevedo un viaggio molto stressante... per lui)!
Adesso mi segno tutte le altre cosine consigliate.... poi aggiornerò la cartina!
Ci speravo proprio in consigli e suggerimenti!
Questo più che un viaggio è una vera fuga..... tanti kilometri solo noi due, nel silenzio dei nostri caschi, comunicando a tocchi e restando stretti sulle strade.
Abbiamo detto "per di la!" .... il bello del viaggio in moto è che lo scopo non è "la meta" ma la strada stessa diviene "meta" del viaggio.
(contorta? o si si)!
Annecy?
O si.... amata e frequentata!
Guarda qui:
http://www.kausika.biz/Vostra/Curridores.htm
3 anni e 10 kili fa!
Sembra un secolo!
Quello è stato l'ultimo viaggio "vero" poi nella nostra vita sono iniziati gli sconvolgimenti!
E adesso..... fuga!
Gallinella.... grazie davvero!
Se ti voglio bene c'è un motivo!

nasinasi preferiali

paola dei gatti ha detto...

grazie, ho prelevato le tue importantissime aggiunte e le ho inserite nel mio post

Gallinavecchia ha detto...

Che bello che dev'essere stato anche il vostro viaggio tra Francia e Germania! Anche lì, luoghi stupendi, sono stata in Baviera due anni fa e ci tornerei adesso.

Spero che le mie dritte ti siano utili davvero
un abbraccio
:-)

Aiuolik ha detto...

Anche io e i ciccetti stiamo preparando un post sull'argomento! Ciccio e Sghilli ti ringraziano tanto!
Anche se loro al posto di nasinasi farebbero una leccatina sul muso :-)

Ciaooo,
Aiuolik

miciapallina ha detto...

Paola dei Gatti
E' che sono sempre un po precisina quando si tratta di internet....deformazione professionale!

miciapallina ha detto...

Gallinella
O si, noi adoriamo viaggiare, vedere le strade e girovagare qui e la!
Appena recuperiamo 5 minuti di tempo aggiorniamo la cartina con le tue dritte!

nasinasi.... sognatori

miciapallina ha detto...

Aiuolik
Di pure a Ciccio e Sghilli che alla Gatteria accettiamo volentieri anche lappatine e lappatone!!!

eheheheheheheh

 
/// Accettazione Cookie -> /// – Stile del Banner –> ///– Script dei cookie –> ///– Gestione barra dei cookie –> /// Accettazione Cookie – Fine –>