giovedì 13 marzo 2008

Ma quando arriva la primavera?

Primavera

Sta li, sta li che arriva.... e poi scappa.
Ritrosa e timida, ha già colorato gli alberi della città e poi, basta una notte e le cime dei monti all'orizzonte di casa mia sono di nuovo tutte imbiancate.
Ma quando arriva la primavera?
Dai, su, che proprio non ce la facciamo più!

L'unico che sembra preso dal sacro fervore di fare e disfare è il mio capo, che, prendendo spunto dalla lunga settimana in cui sono stata bloccata a casa con febbrone da cavallo e pensando forse che in suddetta settimana io abbia dormito serena e riposata e credendo allora di farmi cosa gradita, mi ha sommerso di fogli, tabelle, lettere e fatture!

Solo ieri sera sono riuscita a rivedere l'amato piano color legno della mia scrivania!
Che gioia!

E rieccomi qui, insomma, con tantissime cose in arretrato, adesso della vita mia, vita che oramai comprende questa mia casa virtuale e i miei amici. Quelli che passano da qui per prendersi un caffè e fare quattro chiacchere, quelli con cui divido le cose che amo e anche i miei piccoli segreti!

Ecco appunto, a proposito di segreti, piccoli e grandi, sono stata plurinvitata ad un altro MeMe, quello dei 7 segreti, che recita così:

- le regole del gioco copierai

- 7 dei tuoi segreti svelerai

- 7 felici vincenti individuerai

- un messaggio per avvisarli invierai

- a consultare il tuo blog li inviterai

Ma ci credereste che in tutti questi giorni di assenza, a parte rattristarmi perchè non trovavo il tempo di leggervi, continuavo a pensare..... ma cosa gli racconto? E' che di segreti ne ho davvero pochini, perchè sono davvero una scemidottera e non riesco a trattenere nulla, quello che ho nel cuore ho nella bocca.... gli unici segreti che muoiono con me sono quelli degli altri.
Ci provo..... ma non ridete troppo per le banalità!!

1. Miciapallina e GrandeGatto si sono conosciuti via Internet. Questo è un vero segreto!
Questa cosa qui non la sa proprio nessuno! Scoop in anteprima (mammina non leggere)! Ebbene si, siamo di quelli che si sono incontrati grazie ad internet! Avevamo troppe cose in comune per non decidere di conoscerci, la stessa passione per le moto, i gatti, la fantascienza e i viaggi...... poi abbiamo scoperto di averne ancora di più.... poi abbiamo scoperto che volevamo vivere assieme..... ed eccoci qui...

2. Sono disordinatissima! Cosa che mal si concilia con il fatto che invece mi piace l'ordine! Quindi passo un sacco di tempo a riordinare le cose che mi stanno intorno e sono molto felice di quello che faccio..... salvo poi piano piano vederle ritornare tutte al loro primitivo stato di caos! E io strillo!

3. La prima mezz'ora che passo in moto è un vero incubo!
Si, si, e questa la sa solo GG che mi sopporta! Da dopo l'incidente, ogni volta che saliamo in moto io rivedo tutto perfettamente, come se fosse un film, e comincio a smaniare, perchè una parte di me vuole assolutamente scendere e mi strilla nel cervello "matta, sei tutta matta, ma chi te lo fa fare, scendi subito da li!!!" mentre l'altra parte di me non può rinunciarci. Le prime pieghe (leggere leggere perchè GG lo sa) sono un incubo, vedo l'asfalto che si avvicina e lo sento addosso...... poi d'un tratto mi scatta l'interruttore e tutto scompare.... e non scenderei più!

4. Quando ho preso il mio terzo diploma..... ho copiato un compito! Ebbene si, per essere ammessa a dare il diploma di Perito Informatico, dato che i miei primi diplomi erano quelli del Classico e delle Magistrali, ho dovuto prima passare l'esame di ammissione al 4 anno, ma per quanto abbia studiato come una pazza, in soli 4 mesi non sono riuscita a prepararmi sufficentemente in fisica.... uno dei docenti mi ha passato la risposta! Ma poi l'esame di stato l'ho fatto tutto da sola (e infatto ho preso solo 80/100)! Con grande soddisfazione mia e del docente che mi aveva "aiutato"!

5. Sono maniaca per alcune cose.
Tipo che non dormo se il piumone del letto non è perfettamente allineato (e magari mi alzo e ricopro GG che già dorme tirando il piumone... e lui mi guarda sempre malissimo ma soffre in silenzio)... oppure allineo i piedi del tavolo con le mattonelle.... o tiro la tovaglia per raddrizzarla facendo finta di nulla perchè magari qualcuno la ha "storcicata..."... ma se me ne accorgo mi trattengo!

6. Sono stata "fidanzata" con tre ragazzi allo stesso tempo.
Be.... in realtà i ragazzi erano solo due... e io non sapevo scegliere perchè con uno mi sembrava di tuffarmi in un maritozzo alla panna e con l'altro provavo il brivido del "cattivo ragazzo"... solo che poi ne ho conosciuto un altro che mi piaceva tanto! Mio padre, che sapeva tutto, diceva a mia madre "ma tu guarda che abbiamo cresciuto una Circe..."... Poi ho scelto, ma quella è un'altra storia!

7. Ho un grande rimpianto nella vita.... ma questo forse lo dico un'altra volta!

gattacce 
Ed eccoci! La foto è un regalo perchè se avete avuto il fegato di resistere alla noia fino a qui, allora lo meritate!
Naturalmente io non giro il MeMe a nessuno, perchè tutti quelli a cui lo avrei girato lo hanno probabilmente già fatto.
E nella speranza che il mio capo mi faccia respirare almeno un altro po, adesso pubblico (perchè se rileggo poi cancello tutto) e vado a rubare la connesione per venire da tutti a farmi offrire un biscottino!
Mi è venuta una fame!
nasinasi

29 miagolio:

Anonimo ha detto...

Sto ascoltando Cristina Donà.. ottimo sottofondo alle tue parole.

In questo pezzo c'è un dolce violoncello che sottoline la sua voce insieme alla sua chitarra..

una sorta di biscottino un po diverso..

Un bacio.

Cuoche dell'altro mondo ha detto...

Bentornata, stavo quasi iniziando a preoccuparmi e meno male che il Grande Gatto ha scritto nell'ultimo post che eri solo presa con il lavoro! Anche tu disordinata ma amante dell'ordine :-))) Mi hai fatto tanto sorridere con il meme, sei davvero bella.
E la primavera .... la voglio anche iooooooooo!! Un abbraccione e grazie per gli auguri!! Alex

Anonimo ha detto...

ciao miciaaaaa! come stai?? è un po' che non ti sento, sei pronta con la bimba2ruote? io le ho appena rifatto le scarpine, e domenica, cielo permettendo, si va...e ci si organizza quando c'è caldo per trovarci, eh?! ciao, zampatina e fusa

miciapallina ha detto...

fata
Questo biscottino che mi offri è proprio di mio gusto!
Che bellezza..... che bellezza avere il tempo per passare "a casa" degli amici!

alex
Già..... disordinata irrimediabilmente..... proprio cronico!

Primaveraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa dove sei?

miciapallina ha detto...

mari
Figurati!
Le scarpine sono state sostituite già dalla gita che facemmo per il mio compleanno..... e da allora ogni raggio di sole è stata una scusa!
Mercoledì poi partiamo per un lungo giro della sardegna!
CAsa mia su due ruote è bellissima!
Ci facciamo un paio di volte in su e in giù la Alghero-Bosa, e poi l'Orientale, e poi tagliamo dentro il Gennargentu..... e poi e poi.....
Kilometriiiiii non vedo l'ora!
Come avrai già capito dal post del mio compleanno..... più si cammina e più siamo felici!
Si, dai..... organizziamo un posto dove incontrarci, a metà strada magari!
Ho già un paio di ideuzze ... curve e pappa buona!

nasinasi

Cookie ha detto...

Ciao Miciapalla, ma di che noia parli? leggerti è sempre bellissimo!! Non mi sono mai tuffata in un ragazzo-maritozzo (e pure alla panna), mi sento incompleta... :-D
Ho da poco cambiato lavoro e ultimamente non stò girando molto per i blog (che vergogna :-( ), per cui se latito perdonami. Ciao!

Gallinavecchia ha detto...

Come sarebbe a dire che la primavera è ancora latitante? Ma se qui da stamattina è un tripudio di cieli azzurri, fiori e aria dolce? Vedrai che entro domani sarà arrivata anche da te!
nasinasi :-)

chiara ha detto...

Ciao Micia!!!!Che bello leggerti!
:D

Viviana B. ha detto...

Bentronataaaaaaaa!!!
Iniziavo ad essere preoccupata preoccupatissima per la tua assenza... Meno male che quel Gran Gatto di GG mi ha tranquillizzata e meno male che sei tornata!!!
Anch'io ho la fissa della tovaglia! Non sopporto le pieghe... Se capita che qualcuno ne formi, io inizio a tirare di qui e di lì... mentre Davide alza gli occhi al cielo rassegnato al suo destino!
E poi di "fisse" a tavola ne ho talmente tante che potrei forse riempire un MeMe solo con quelle... He!He!He!
Però da me troverai sempre tutti i biscottini che vuoi!
Un abbraccio grandeeeeeee coooooosì!
Struscio il naso

Morrigan ha detto...

I gattini sono bellissssssimiiii!!!!
Coccole e grattini
Miao

Rabb-it ha detto...

ahhhh io non possssso scrivere dal lavoro!

Pensate a calimero: é un ingiustissssia però!

:-P

ok commento da invidiosa, de che della scrivania stracolma? ma manco per idea!

Bentornata, e non dirlo più che sei noiosa, altrimenti la prossima volta mordo :-P

:-D

Back in the USA ha detto...

Carissima, ho pronti i biscottini al burro di arachidi e cioccolato, da leccarsi i baffi!!!
Interessante che sia maniaca con la tovaglia o le cose sporche ma che sia disordinata. Io sono maniaca dell'ordine e delle cose storte....che noia pero'.
Vuoi il mio email per scrivermi?
lupagriga@yahoo.com

Valeria, Marco e Sara, i Maramei ha detto...

oohhh Micia che bello che tu sia tornata...
sono contenta che andiate un po' a casa tua, la sardegna in questo periodo è ancora più bella, piena di unghie di strega coloratissime ovunque (c'è stato un tempo in cui passavo molto tempo nella tua magica terra)

per i biscottini è un po' tardi, se vuoi però, puoi cenare con noi: dentice al forno e puntarelle... te gusta?

ciao scemidottera... mi è piaciuta un sacco questa espressione... ehehehe
bacinasi

MasterMax ha detto...

I segreti più divertenti che ho letto finora ;)

Ho deciso, link la gatteria nel mio blogroll!

nasinasi,
Maax

empordà experience ha detto...

Ah, io in moto non ci sono mai stata, vabbe' sono stata sul motorino ma non e' la stessa cosa vero? Adesso alla mia veneranda eta' mi farebbe un po' paura.... diciamo che non mi considero per gli sport "estremi" :)

miciapallina ha detto...

cookie
Io lo dicevo ... è un vero dilemma... tuffarsi in un maritozzo alla panna o fare rafting?? Ardua scelta!

GAllinella
FArà bene a venire sta primavera, visto che ho fatto i biglietti per andare a casa e il viaggio lo faccio in moto!!

chiaretta
SMACK

miciapallina ha detto...

viviana b.
Le mie giornate lavorative sono così frenetiche e convulse che difficilmente trovo il tempo per postare. Quando poi sono "sfatta" dalla stanchezza l'idea di accendere il PC la sera da casa mi provoca la nausea!
eheheheheeh..... ma mi siete mancati tantissimo!

Morrigan
Sono Misti e Fuzzy, micine che hanno deciso di abitare da noi!

Rab-it
E no.... meglio non invidiare certe scrivanie... credimi!!!

koala
Buoni buoni biscottini!
Siiiii..... certo che ti scrivo!
Spetta te!

miciapallina ha detto...

Valeria
Si, la Sardegna mi manca moltissimo, mi manca l'odore della macchia, mi manca la risacca del mare la notte, mi manca la luna che si specchia in acqua, i fenicotteri con i loro pulli, i banchetti dei ricci lungo la strada, il cielo cangiante e il sole troppo bianco!
E questa volta Piero mi ha anche promesso che si fermerà più spesso per farmi fare le foto che voglio!!!
E quando tornamao mi ha anche promesso che ci mettiamo da parte i soldini e veniamo a fare un fine settimana a bordo della filibusta (e per lui che non è marittimo questo è davvero un grosso pegno d'amore!!)

mastermax
Non le hai trovati i segnreti più sciapi e noiosi del mondo?
Meriti una cena intera tutta in tuo onore!

campo di fragole
La moto può non essere estrema.
Anzi, i motociclisti, quelli che non devono dimostrare a nessuno di essere dei duri o di avere il polso "rapido" amano andare in moto per godersi la strada, tutte le curve una per una, morbide come un coltello che spalma il burro, destra, sinistra, destra..... ammirando a tutto tondo il mondo intorno.
E quella sensazione che mi piace... essere parte del viaggio e non solo uno spettatore.

Aiuolik ha detto...

Quanti segreti e che coraggio a raccontarli tutti! E' stato un piacere leggerti per cui ho apprezzato anche la foto finale :-)
Nasinasi!
Aiuolik

Francesca Palmas ha detto...

Bentornata micia!!!Vieni un pò qui da noi, a parte un pò di vento (che non manca mai...) il tempo è splendido. Oggi sono uscita solo con la giacca a vento...Pimavera arrivaaaaaaaaaaa!!!
Un bacione grande grande evviva che stai meglio :)

elisa ha detto...

:DDDDD
Troppo simpatica, altro che noia!!
E' un piacere leggerti!!
Un bacio

ReJecT ha detto...

ehehehe.,, abbiamo qualcosa in comune oltre all'amore per i gatti! =)
che belli i mici in questa foto!!
Miaooooo i miei ultimamente, sopratutto Linux sta fisso davanti all'acquario e fa le fusa!

paola dei gatti ha detto...

ma che meravigliaaaa quella foto!

io non aspetto la primavera: quando le due tartarughe marginate ultracinquantenni (le aveva prese presso il cedrino mio marito da ragazzo e poi se le è portate in lombardia, adulto e sposato) escono dal letargo, io tolgo il cappotto, alla faccia del termometro (mio padre dice che sono come i militari:divisa invernale \ divisa estiva!)

Anonimo ha detto...

dai che si avvicina, aspettiamo tutti tempi migliori!
Ti leggo sempre con tanta simpatia, un baciotto ai pelosi

ziamaina ha detto...

Le due gatte "calico" sono meravigliose :-) fanno parte della Gatteria anche loro?
E, scusa, quando andrete via in gita "pasquale", con chi resteranno Ogheddu e C.? Mi offrirei volentieri come catsitter, se non fosse che sei un po' troppo lontana da me ed il teletrasporto, ahimè, non l'hanno ancora inventato ;-)
Un abbraccio, debolino e convalescente, ma pieno di affetto e tanti bacini tra le orecchie ai mici, soprattutto ad Uno ;-D

Viviana B. ha detto...

Ciao micia bella!
Passavo di qui e ho pensato di fermarmi per darti una strusciatina di naso...
Buona giornata!

miciapallina ha detto...

aiuolik
be..... più che coraggio, ho dovuto rovistare in fondo ai cassetti per cercare qualche cosa!

coniglietta
ormai stiamo contando i giorni alla rovescia! Dicono che sarà tempo brutto.... ma che mi importa! arrivooooooo

Elisa
ronronronronronnnnnnn

Eliza & basilico
Sono le due randagine di casa.... sembrano dei gomitoli di lana messe così! Gli abbiamo comprato anche il pile arancione per fare "tendenza"!!!

Paola
Quando ero più piccola la mia mamma diceva che la primavera arivava quando scoprivo l'ombelico.... adesso il pancino non è più così caruccio da mostrare... ma se c'è appena appena tiepido.... ops! Appare!

Geillis
Si si.... si sente ormai!
E' nell'aria!

ZiaMaina
Sei forse l'unica persona a cui lascerei i miei gatti a parte Pupina, sorellina virtuale.... secondo me questa la dice lunga!

Vivana B.
Grattini fra le orecchie e coccolotte dolci tutte per te!

Mikamarlez ha detto...

Ti ho scoperto con questi segreti e mi sono divertita un sacco...ora sbircio un altro pò in giro!! tanto piacere. lety

Gata da Plar - Mony ha detto...

Ciao! Mi sono letta parecchi post arretrati e ti lascio un saluto su questo, ringraziandoti della bellissima foto di queste due micette! Stupende! E lo sai che abbiamo alcune cose in comune? E leggendole o riso tanto? Anch'io voglio le gambe del tavolo allineate alla fuga delle mattonelle, anch'io non vado a letto che il piumone non è messo bene (ma ritrovarmi poi col deretano scoperto perchè il Compare ci si arrotola dentro... grrrrrrrrrrrrrrr) e poi... non sono mai andata in moto ma mi piacerebbe molto provare almeno una volta! Ma non saprei nemmeno come salirci! :DDD
Baci!

 
/// Accettazione Cookie -> /// – Stile del Banner –> ///– Script dei cookie –> ///– Gestione barra dei cookie –> /// Accettazione Cookie – Fine –>