A me? Ma davvero? Ma daiiiiiiiiiiiiiii
Solo nella blogsfera può capitare che si riceve un "Premio Foca 2008" e si è anche tutti contenti!
IO sono felicissima, sto premio foca mi riempie proprio di orgoglio!!!
Un grazie grandissimo d Alex di "Cuoche dell'altro mondo" che ha giustificato la nomina con un dolcissimo "perchè mi fa sorridere con ogni suo commento e con ogni suo post (e non per qualche somiglianza con la foca come penserebbe subito lei!!). Mip è travolgente, tenera e profonda. Insomma una bellissima persona che mi fa star bene ogni volta che chiude i suoi commenti con nasi nasi :-)"
E ad Aiuolik della "Trattoria MuVarA" che mi ha assegnato il premio "foca-gatta: una nuova specie marina".
Be, che dire, c'è di che essere soddisfatti!
Dato poi che miciapallina è un informatica, anche se fa altro lavoro per ovvie ragioni, la curiosità mi ha punto sul vivo, e mi sono domandata.... ma da dove viene questo Foca L Pride?
Quindi ho frugato, rigirato, sotto i divani, dietro i quadri, sotto i tappeti.... un mucchio di polvere, briciole, ragnatele... ma dove si nascondeva sto premio?
Ed alfine ECCOLO, qui, con la genesi di questo premio, che è davvero bella, dove trovate anche l'evoluzione del piccolo bannerino e questa frase, che vi riporto: "Non essendoci competizione, non svolgendosi nessuna gara, tutti i blog saranno premiati. L'unica distinzione sarà la motivazione (... ...)
Tutti possono partecipare; i primi blog premiati accedono di diritto al foca-pride, ma da loro dovrà partire necessariamente l’indicazione di altri blog da premiare con relativa motivazione. Ovviamente la motivazione del Foca L dovrà essere quanto più assurda, surreale, fantasiosa, ironica, insomma è richiesta originalità."
E' ancora più bello di quello che pensavo, perchè il Foca L Pride è un premio che ognuno può assegnare con la motivazione che più gli piace!
Insomma, io sarei una foca-gatta, un po culona e dall'andatura ondeggiante (Alex è più forte di meeeee...), decisamente buffonesca e tenerolla!
Perfetto! Me felice!
Allora passo alle nomination.
Aaaaaa..... se nominassi tutti i blog a cui sto pensando.... per le motivazioni a cui sto pensando, potrei scrivere l'elenco telefonico.... ma cercando di frenarmi passerei il "Foca L Pride 2008" solo a tre blogger, in onore dei tre blogger che questo premio hanno lanciato (Mobilis in Mobile, La testa del Maumozio e MontaBlog)
Premio "Foca L ecologica 2008" a Valeria e Marco del blog "La Filibusta" perchè con il loro modi di vivere il mare sono delle eco-foche speciali!
Perchè Valeria mi ha conqistato subito con il suo amore per il mare e per come con le sue foto cattura l'anima delle cose che vede (e ci trasmette la sua, di anima!) invitandoci (per citare le parole di uno dei tre blogger che hanno lanciato il premio) a "Leggere il mare sotto l'egida della foca".
Premio "Foca L Toga 2008" alla Coniglia del blog "La Coniglia.it" perchè con ironia e soddisfazione ci dimostra che "anche i conigli osano!" (e mica poco!)
La suddetta coniglia, in idioma del loco, è una "tipa toga" e a noi miciepaline le coniglie toge ci piacciono assai assai.
Premio "Foca L mamma 2008" a Mamit del blog "Gatti e Misfatti", perchè con un ironia che taglia più della sua lingua e una forza travolgente ci trasmette frammenti della sua vita di mamma, gattara, amica e quant'altro! E noi miciepalline le mamme così ci affascinano!
E allora adesso torno al mio noioso lavoro molto più felice di prima.... e finisco di preparavi la "gustosa" seconda puntata piovosa del nostro "tour nella terra baganta del sole"!
nasinasi
... to be continued
12 miagolio:
micia dopo leggo con calma cosa hai scritto...per ora ti dico che per chattare devi cliccare sopra la scritta chatta con la coniglia! poi ci vuole qualche secondo prima che io riesca a collegarmi e..voilà il gioco è fatto!
Quante foche in questo periodo nel web! E che brava che hai cercato la fonte...io ho scritto il post ieri notte ed ero troppo distrutta per farlo!
Ciaooo,
Aiuolik (foca ristoratrice)
ora ho letto...sono tanto tanto emozionata! Grazie con tutto il cuore cara micia pallina! Ah, si sono proprio una foca toga!!!! ;)
oh Micia! ma lo sai che qualcuno un giorno mi ha detto mentre uscivo dall'acqua da una delle mie immersioni nell'elemento che più amo, che con i capelli bagnati tirati tutti indietro, gli occhi grandi e scuri e le goccioline d'acqua che scivolavano sulla pelle, sembravo proprio una FOCA!!!! anche perché io magra non sono... quindi la somiglianza è forte!
grazieeeee....
mi viene un'idea! noi due potremmo fare...
la foca che gioca con la pallina facendola ballare sul suo naso!!!
Gentilissima Signora Miciapallina,
oh che gioia, oh che felicità!
Sono confusa, mi creda, frastornata, incredula, emozionata: il “ Foca L Pride 2008 “ a me?!?!?!
A me, meschina, che da poco ho capito cos’è un blog, che da ancor meno ho imparato a usarne uno, che bazzico con passo incerto e malfermo la blogsfera, che mi accosto riverente alla blogfilosofia, che cerco di scoprire (anche nottetempo, rubando ore preziose al sonno) come si muovono, cosa fanno, come vivono, cosa mangiano, CHI SONO, i blogger, che entro in questo blogmondo come una scolaretta alla 1° lezione della 1° elementare … a me, è stato assegnato il Foca L Pride 2008???
Ma è sicura? Non è che vengo lì a ritirare la targa e mi prendono a sassate? Non è che verrò accusata di bloginciucio? Avete controllato bene le schede? Non ci sono stati (im)brogli? Mi giuri che non finirò sulle prime pagine della stampa nazionale come blogusurpatrice, e con molta gioia ritirerò questo insperato e prestigioso premio ….
A questo punto, solo una domanda ancora: mi potrebbe gentilmente spiegare cosa ho vinto??? e se non le è di troppo incomodo, mi potrebbe anche spiegare cosa significa la "elle" che sta tra Foca e Pride?
In ogni caso, vincere qualcosa che ha come simbolo questo tenerissimo
mammi(t)fero marino mi riempie di orgoglio ...
la Mamit premiata
Molto carina la cosa, hai ragione c'é da essere fieri del ricevere questo premio. Grazie e bacetti
piesse ti ho linkato;)
Complimenti per il premio! Foca-gatta è meraviglioso! Elga
coniglietta
Il premio Foca-toga ti spettava proprio tutto!
aiuolik
mia cara foca-ristoratrice, per fortuna mia nel campo ci lavoro, quindi non è stato difficile!
Ma se trovi il tempo di leggerti la genesi del premio c'è da essere anche più orgogliosi.
Valeria
A parte che quando esco dall'acqua anche io sembro proprio una foca (eheheheheheh) se mi farai saltellare sul naso non farmi andare troppo in alto! Perche sono una miciapaurosa!
mariluna
Vero che è carina la genesi del premio?
Mi hai linkato? Grazieeeeee..... adesso sono tutta rossa!
mamma3
Adoro Foca-gatta!
Ieri per strada con GG continuavamo a saltellare e a fare "oink oink" con le manine come fossero pinne!
E passi io che sono piccolina e cicciottella..... ma ti immagini una foca-Piero alta quasi 2 metri e 100 kili di peso?
Sai le risate della gente per strada???
nasinasi umidi
Mamit
Le farà avere le stampe del Comitato assegnatore del premio, provvederò infatti al più presto ad inoltrarle alla sua collaboratrice Pupina.
La L del premio sta per "Live" ed è perchè, citando uno dei tre "sponsor" del premio: "Tutto sommato questo è un piccolo mondo e tutti siamo legati da pochi gradi di connessione... Pochi link per arrivare ovunque."
Buon divertimento a tutti
sono stati avvistati una foca-gatta e un tricheco-GG che si aggiravano ieri sera nei dintorni di Roma Nord... si raccomanda di mantenere le distanze e di non avvicinarsi troppo: potrebbero essere pericolosamente contagiosi !!
Gattone mio bellissimo.... contagiosissimi!!!
Ciao foca micia!
Congratulazioni per il premio!
Una strusciata di naso felice.
Posta un commento