mercoledì 5 agosto 2009

Questo blog non vuole arrendersi…..

e nemmeno noi! ….del tempo rubato, di amici nuovi e ritrovati, di gatti, di ricette e di aquiloni!

Dulce de Leche

ecco….. il tempo è davvero tiranno, un poco vola via, un poco te lo rubano e siamo già ad agosto….
Tutto passa, prima o poi, l’importante è resistere…. e questo blog non vuole arrendersi!
Troppe sono le cose da raccontare, da condividere, le ricette scovate, le foto scattate giroingiro, le curiosità… e questo blog non mi ha mai lasciato sola.
In questi due mesi e mezzo (accipicchia) di non voluto isolamento, io e GG abbiamo scoperto amici veri, ma veri veri…

Amici e Foto … abbiamo ricevuto amicizia e comprensione da chi non sospettavamo nemmeno (e anche scoperto quanto poco valiamo per alcuni che credevamo amici… ma questo va da se…), abbiamo ricevuto in dono (grazie fratellone) nuove amicizie, venute da lontano (Cecilia sei bellissimaaaaaa……)

Guerra di foto
e pensieri, grandi e piccoli, portachiavi e zafferano, cioccolata e primati, libri, lettere, telefonate ed sms, il “Dulce de Leche” dritto dritto dall’Argentina, il magico magico Ken…..

majcoKen

e tutti le sue cosettine belle, comprese le trafile per la pasta (di cui a breve….) e la gelatiera… (continuate continuate)

majcoKen con tuuutte le cosine

… delle cose brutte, tristi, dei problemi, delle ingiustizie, NO, non ne parliamo…
Parliamo di gelati e di torte, di viaggi e di gatti, di foto e di biscotti (magari alla lavanda!)…

Biscotti alla lavanda 
… e di tutto quello che mi fa mollare gli ormeggi e mi fa volare!…

Bello

Siete curiosi?

Ma tanto tanto curiosi?

Io si, voglio proprio vedere dove mi porteranno i prossimi mesi di quest’anno!

Intanto….. volete sapere chi è lui?

Cucu

cosa ci fa alla Gatteria questo musetto impertinente… leggete nei prossimi giorni…

Mastro Yoda

Naturalmente non mancheremo di parlare anche dei viaggi, quelli nuovi e quelli vecchi…. ad esempio questo….

BRRRRRRRRRRRRRRRRr
… ma anche questo….

Io Te e Montalbano

di posti dove si mangiano pappe buonissime e sofisticate…

Rose nel piatto 2

… e di incontri fortunati fra motociclisti vagabondi e trattorie, dove ti portano cibi che credevi appartenessero al passato favoloso…. (abbiamo l’indirizzo…..)

Ma che buono

Questo blog non molla, e neanche noi.

Tutto mio il cielo

E adesso, per premiarci tutti, voi della pazienza, noi della tenacia, andiamo a curiosare nel frigo della Gatteria (e scusate il disordine…)…

Curiosando nel mio frigo 
Ma non ci avevano regalato la gelatiera?

O si si…. il nostro Archicuoco, il Grande B., ci ha regalato la gelatiera del Ken…. e allora partiamo di Gelato, un gelato esotico, un gelato che viene da lontano:

 

Il Gelato al Dulce de Leche che viene dall’Argentina

Intanto premetto che non possiedo nessuna ricetta per la mia gelatiera, e che stiamo parlano solo di esperimenti, quindi, qualsiasi consiglio, suggerimento, ricetta sarà la benvenuta!

La gelatiera

Anzi…. quasi quasi lancio una raccolta…. mmmmhhhhh… mumble mumble…. chi leggerà vedrà!

610  250 ml di panna fresca

610  250 ml di latte

610  250 gr di Dulce de Leche

Non ho messo zucchero perché il Dulce è dolcissimo di suo, ho frullato il tutto per amalgamare bene bene, ho versato nell’accessorio Gelatiera già in movimento e ho lasciato mantecare per una quarantina di minuti.

La consistenza, voluttuosa e profumata, era questa:

Gelato Voluttoso

Ho passato il gelato in un contenitore e l’ho messo in freezer per un’oretta…. servito con una fetta di torta non troppo dolce o anche mangiato “nature” è paradisiaco!

Gelato e torta

E con questa ricettina veloce veloce, dopo avervi affogato di foto e di curiosità, mi accingo a pubblicare…. e incrocio le dita per ritrovare il tempo che mi è stato rubato!!!

nasinasi

22 miagolio:

Valeria, Marco e Sara, i Maramei ha detto...

FI-NAL-MEN-TE!
che voglia questo gelato!! con tutto quello che non posso mangiare ho mille desideri, quando partorisco voglio per prima cosa:
pane e salame
gli gnocchi di mammà col pomodoro e il basilico freschi
una crostata fatta con la gelatina di arance di una certa micetta....
poi si vedrà...
bacinasi mici cari!

miciapallina ha detto...

Oibò filibustieri!
Siete già qui?
Capito cosa intendo per amicizie insospettate che non ci hanno mai abbandonato?
Voi siete il secondo regalo di oggi.... il primo è una giornata intera da sola.
Vabe.... sono sottoterra da stamattina alle 8.... ma almeno sono sola!
Posso leggere la posta!
Posso scaricre le foto!
Posso fare un post (viva viva!!)!!
Posso spedire un pacchettino... (carico carico di?...)
Sono sottoterra, ma mi sento felice!
Adesso devo solo riuscire a rispondere a tutti i commenti in arretrato, alla posta di quasi due mesi..... ma sono felice lo stesso!
nasinasi saltellanti e gelatosi

Anonimo ha detto...

Finalmente sei tornata Micia!!!...non vedo l'ora di leggere i tuoi prossimi post...

Bacioni
Ali

ziamaina ha detto...

Che bel ritorno pieno di dolcezza.
Mi mancavi tanto, come tanto manca appunto la dolcezza dalla mia vita.
E TRE è bellissimo!!!
Bacioni a tutta la Gatteria... allargata :-)

Scribacchini ha detto...

Ma davvero?
Davvero davvero???
Sei tornata, yuppiiiiii!!!!!
Bello sapere che sei sottoterra ;)
E bellissimo il musino di quella piccoletta!
Mi accomodo in poltrona e aspetto i tuoi racconti!
'ciotti ronronanti
Patt

Rabb-it ha detto...

OH!
Sentivo che oggi avrei fatto bene a dare un occhiatina ai blog... micia non dirlo in giro, che io il pc lo dovrei tenere spento.

Ma bentornati ve lo dovevo dire!

^_^

miciapallina ha detto...

Chiunque!!!!, toranta è una parolona grossissimissima!! Proprio mentre esultavo di un'oretta di "aria" stando al fresco nella mia Cripta... ecco che mi si riempie di nuovo di mosconi ronzanti e affaccendati a ficcare il naso!
Ma io ci provo, eh, non mi arrendo mica!!!

Maina, ricorda, mai arrendersi nella vita! MAI.... o almeno... galleggiare cercando di tenere la testa fuori dalla cacca!
TRE timanda tante zampette!

Patt se riuscissi a pubblicare tutti i post che mi frullano per la mente sarei già in over-flow!
Pensare a cosa avrei potuto scrivere quando avessi trovato il modo di farlo mi ha aiutato a tapparmi il naso e nuotare fino a riva!
Non male eh?

RAbb-it è bello essere qui!

Sara B ha detto...

ssssssssìììììììììììììììììì ti rispondo via mail :) benritrovata/ati :)

ziamaina ha detto...

Certo che 'sto dulce de leche fa ingrassare solo a guardarlo... ma dev'essere una bontà angelica!
Baci a tutti i mici e un abbraccio a voi, familiari "allargati" compresi...

Unknown ha detto...

Gia che si parla di dulce de leche.

non resisto di dirvi che siete tutto quello che amo MOTO, GATTI, E PAZZI!

Gallinavecchia ha detto...

Bentornata!
E' sempre un piacere leggerti... ma ora devi rimetterti in pari! ;)

Siete stati sui Sibillini? o è un luogo simile..

Nasi-nasi :)

Scribacchini ha detto...

Un bacio Micina, felice che tu sia riuscita a pubblicare.
Hai fatto bene a mettere la foto del magico ken, così non riscio di sbagliare... ;-)
Smack. Kat

Mamit ha detto...

Resistere, resistere, resistere!
un abbraccio a voi, una serie infinita di coccole a quella dolcezza pelosa dai grandi occhi blu che mi ricorda tanto la mia Nana.

Geillis ha detto...

bentornati a tutti!!
Guarda che nessuno vi ha abbandonato, ogni tanto si veniva a dare un'occhiatina, per vedere se c'erano novità...

Benvenuto al nuovo micetto, è un amore!

Aspettiamo racconti, foto ed emozioni, carissima, noi ci siamo sempre
:-)

marijena ha detto...

puff, che sollievo che sei tornata! un abbraccio dalla collega centaura, ciao!!!

La Cosa ha detto...

Ma ben tornati :))))))))))))))))))))))))))
Finalmete, il tuo gelato è splendido mi è presa la voglia di leccare lo schermo ;)
hahhahahahha
Ma il lui? mi sembra stranamente una lei ;)
bacioni a tutti e due

Anael ha detto...

Una gattara doc come me non può non avere tra i preferiti una gattara doc come te :)
Bentrovata!
A.

miciapallina ha detto...

Eccomi!
Salsinaaaaa tu dello "zafferano" matrimoniale ne sai qualcosa vero? Spetta che ti 'chiappo!

Maina è un gelato delizioso! fa venire voglia di emigrare... e chissà...

Leonore, urka! Siamo davvero motociclisti gattari decisamente svalvolati! provare per credere! Facciamo un giro?

Gallinella mia adorata! ci provo a rimettermi in pari! Il problema è trovare il tempo per farlo.... tu ci credi che ancora non sono riuscita a fare il giro dei miei blog preferiti? oibò.... è uno strazio!
Quello che vedi in foto è il Terminillo, il rifugio per la precisione.... adesso vado a vedere dove stanno i Sibillini e... poi ti dico!

nasinasi

to be continued...

miciapallina ha detto...

Scribacchini, ci sto davvero provando... vediamo cosa riuscirò a fare adesso che vado a casa!
Il Ken.... una vera opera d'arte!

Mamit grassieeee.... sei passata a trovarci!
Hai visto che occhioni? Ma adesso stanno cambianto colore!

Geillis è proprio bello ritrovarvi! E come accennavo appunto, uno dei piccoli grandi appigli a cui mi tenevo quando sentivo che lo sforze per galleggiare era davvero troppo eravate voi.
I miei "amici", veri come solo le cose sincere sanno essere!
Veri senza retorica!
E adesso vado a scrivere altrimenti non riesco ad aggiornare le ricette!... e mi commuovo troppo...

Marijena siiii! La nostra moto, più che un mezzo per vuoverci, uno stile di vita!
E a breve (tempo e persone permettendo) lo rimetteremo ancora per iscritto!
A quando un giro insieme? Lo si dice sempre ma poi non si riesce!..... Daaaaiiiiiiii

miciapallina ha detto...

La Cosa, in effetti è grande il dilemma... è un lui o una lei?
Quando l'abbiamo trovata/o nel cassonetto era davvero troppo piccola/o per azzardare ipotesi... adesso sembrerebbe una lei... aspettiamo!
Per adesso è solo tanto tanto carina!
Per il gelato.... ne vuoi un pezzetto?.... ti aspetto!

Anael ben trovata anche a te!

nasinasi....

Sarah FragolaeLimone ha detto...

Micina.... Per via che nessuno si ricorda piu' di te, vero? ;)
Bello rivedervi, rileggervi, gustarsi di nuovo i racconti.
Il gelato, 'nnaggia a te, già me lo ero visto in anteprima ed ogni volta che lo riguardo mi vien la bava (sarà normale?).
Sulla puzzolina voto femmina come la Cyber, quei 3 colori li' sono decisamente rivelatori.
Noi siam tornati da Paris e...a proposito di questo... Se dovessi spedire una cosina per te, alla Gatteria c'è qualcuno che possa ritirare dal corriere? ;)

miciapallina ha detto...

Pupiiiiii bello riesserci!!!
voto anche io per la micia femmina, ma NON è tricolore! Ha gli stessi colori di Ogheddu!
Bello che sei tornata!

 
/// Accettazione Cookie -> /// – Stile del Banner –> ///– Script dei cookie –> ///– Gestione barra dei cookie –> /// Accettazione Cookie – Fine –>