mercoledì 20 febbraio 2008

Solo 6 cose?...

6 cose... solo sei cose che amo?
Santamammadeifelini, e come si fa?
Aiuolik, mia cara, io ci provo .... ma la cosa è decisamente in salita!

06-Micia ZZZZZZZZ

Difficilissima.... vediamo .... a parte "Dormire" (che come si vede qui è una attività a cui mi dedicherei decisamente più di frequente di quanto non faccio)....

AMO

In assoluto e come primissima cosa la mia Libertà. Non potrei vivere senza. Diciamo che è la prima cosa da cui poi derivano tutte. Libertà di spirito e di corpo, che raggiunge il parossismo a volte anche esagerando. Anche nel modo di vestire, infatti raramente mi vedrete con abiti stretti. Scappo come una furia, mi dissolvo, ogni qual volta mi sembra che qualcuno o qualcosa stia diventando routine o inizi a costringere le mie decisioni. Ho abbandonato persone e anche luoghi in nome di questo spirito ribelle.... adesso che sono vecchiarella comincio a rallentare e a rassegnarmi.
Ma non è facile.

AMO

01-Questo omino

Questo uomo qui! Che più che un uomo è un gatto.
Lo faccio dal primo momento in cui mi sveglio la mattina e sento il suo respiro pesante, all'attimo prima di dormire quando allungo i piedi per accertarmi che ci sia. E' assolutamente in contrapposizione con il mio primo amore, vero, ma forse perchè niente e nessuno mi costringe a restare... allora sono libera di farlo! Lo faccio dalla prima volta in cui lo ho visto.... e ho capito che un altro pazzo come me esisteva davvero, e non era mio fratello!

AMO

04-Il mare il cielo

Il Mare e il cielo. In tute le stagioni, arrabbiati o placidi, mi piace guardarlo o nuotarci dentro. Nuotare.... o solo stare a mollo in acqua mi da una grande pace. Metto le orecchie a pelo d'acqua e chiudo gli occhi. Si sentono ronzii, bolle, fischi... e attutiti da lontano suoni "veri". La stragrande maggioranza delle mie foto sono di nuvole o di onde.

AMO

03-evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

La Moto. Da sempre, fin da piccolissima. A casa nostra non si parlava di moto o motorini, mai, a causa di certe cose successe prima ancora che io nascessi. Sono la più grande dei figli... quindi è un mistero da dove sia venuta questa passione. Avevo appena 4 anni, giravo con il triciclo... e facevo brumm brumm... fingendo di essere una motociclista! Una moto che passava per strada poteva catapultarmi in un mondo tutto mio. Sono passati 40 anni prima di Lisetta (e ancora non so guidarla, confesso) ma fa nulla. Mi piace girare in moto anche come zavorrina, mi piace il silenzio dentro il casco, la sensazione dell'aria addosso. E andare..... andare andare andare...

07-Nel grano

... ovunque

AMO

02-Vieni gatto

I Gatti. Squisiti esseri perfetti. Li cerco ovunque vado e quasi sempre li trovo. Trovo perfettamente normale la loro indipendenza, il loro essere schivi, il fatto che si facciano per la stragrande maggioranza del tempo "i fatti loro". Daltronde, noi uomini non facciamo la stessa cosa? Mi sembra che chi impara a convivere placidamente con un gatto poi si trovi la strada spianata anche con gli essere umani. Convivere con un gatto è una grande scuola di vita. Osservarlo, capirlo, comunicare con lui.

AMO

Leggere. Provo proprio una ancesterale passione per la carta, mi piace toccarla, sfregarla fra le dita, affondarci il naso dentro e sentire l'odore dell'inchiostro. Colleziono fogli di colori e grane diverse. E penne, con inchiostri diversi e forme e pennini. Come corollario (ma per favore non urlatemi contro) io AMO STUDIARE.... O si..... Libri, enciclopedie, testi... mi piace avere un programma e studiare, mi piace la sensazione che si prova nel togliere i veli dalle cose, la sensazione di "imparare" piano piano i meccanismi! O si..... QUANTO mi piace! Da sempre, fin da quando andavo a scuola. Anche se ero una pessima studentessa, perchè il mio studio prendeva la strada che voleva.... e magari passavo una serata sopra una cosa che mi aveva catturato (come le luci sui muri catturano i mici) e NON su quello che dovevo! Ho preso tre diplomi ..... solo perchè mi piace (mai detto di essere normale!!).

....... .......

Ecco qui. Sono sei cose, se non ho contato male, ma troppe ne sono rimaste fuori. E per essere una che non ama parlare di se, adesso l'ho fatto anche troppo. Quindi per un po.... solo cucina, per favore.

Anche se è la parte più odiosa, ora devo passare il testimone, quindi vediamo cosa ci racconta di se la mia più vecchia amica Kausika, poi la dolce Pupina, e una che guarda la Sella del Diavolo tutti i giorni, la solare Coniglia!

08 andare

Adesso fatemi andare, devo cucinare!!!!

22 miagolio:

Aiuolik ha detto...

Beh, per essere timida direi che te la sei cavata benissimo!
Anche io amo stare a pelo d'acqua e ascoltare tutti i rumori...e anche andare in giro in moto, però solo sul posto del passeggero!

Ciao ciao,
Aiuolik

miciapallina ha detto...

Te l'ho detto.... essendo una fortemente timida (balbetto se non mi concentro) per parlare devo buttarmi.
Ho fatto così!
Prima o poi le nostre motine si incontreranno!
E noi assaggeremo la vostra cucina!!!
nasinasi speranzosi

Sabrina ha detto...

Ciao Miciapallina,
oramai sono una assidua frequentatrice del tuo blog, mi piace un sacco quello che scrivi e come lo scrivi. Adoriamo o meglio amiamo le stesse cose libertà, mare, acqua, MICETTI e MOTO. Per ora possiedo solo uno scooter grande grande ma non dispero di poter avere presto una moto anche se a me piacciono quelle alte ed io sono una nanerottola.
Un Bacio da Cagliari
Sabrina

daniela ha detto...

…… ma pure la t-shirt con il gatto? :)

e cos'hai cucinato poi??

grazie di tutte quelle cose carinissime che mi scrivi… è bello trovarti tra le righe!

Rabb-it ha detto...

Io commento in pochi blog, perchè tendo a scrivere, scrivere e scrivere, a discapito di quello che hanno scritto gli altri.

Ma grazie per aver combattuto la tua timidezza, bel pezzo!

E ovviamente non vedo l'ora di copiarti altre ricette...anche se i miei risultati in cucina sono un po' come dire... meglio che non lo dico!
fidati sulla parola.
:-D

marcella candido cianchetti ha detto...

w i gatti buona giornata

Valeria, Marco e Sara, i Maramei ha detto...

buongiorno Micia... è vero, 6 sono poche, ma che ventata d' aria fresca, frizzante e marina che si respira oggi qui da te!

Francesca Palmas ha detto...

onoratissima del testimone passato...è da un bel pezzo che non faccio meme. Questo però..mi stuzzica alquanto!

Cookie ha detto...

Sì sì cucina tanto che mi piace vedere le tue cosucce!! Ti invidio tanto il tuo amore per lo studio, a me solo sentire la parola, solo la S e mi prende un cerchio alla testa!! :-D

miciapallina ha detto...

sabrina
Conosco personcine piccole piccole che in moto vanno benissimo lo stesso! Quindi in bocca al lupo e persevera (anzi, vatti a leggere il sito che trovi linkato fra gi A-mici, dal Malanka alla Honda.... secondo me ti invoglia... importante, leggilo dal post più vecchio, altrimenti non vale!)

Daniela
Mi sono data alla gelatina d'arance! Che siccome viene dal succo di tarocchi di sicilia rossi che più rossi non si può, sembra gelatina di fragole! posterò al più presto perchè è bellissima! Devo solo capire come fare una foto che le renda merito..... a .... se ci fossi tu.... ma prima o poi vieni?

Rab-it
polpette, muffin e gelatina di arance..... a breve tutte da copiare!!!

Marcella
Assolutamente si! W i Gatti!!!

Filibustieri
Mare, mare, mare..... si vede tanto che sono in astinenza???

Coniglia
Dai, che la curiosità ha ammazzato il gatto.... e non vorrei fare quella fine!

Cookie
TU dici a ME che ami vedere le mie cosucce??? Santamammadeifelini!!!
Io cucino quello che passa il convento, le cose di tutti i giorni, siete voi che fate cose stupende, con una fantasia .... quanto piace a ME girare per i vostri blog!!!

nasinasi

Viviana B. ha detto...

Siamo... sorelle di passione!
Anch'io amo la libertà, il mio insostituibile ed irrinunciabile amore, il mare, il dormire (pure troppo! A volte la tentazione sarebbe quella di cadere in letargo...)... I gatti? Beh, uno di loro mi ha cambiato la vita! E la carta! Potrei vivere in una libreria, perdendomi tra titoli, copertine ed odore di stampa! E poi, che amo scrivere penso sia chiaro, no?
Struscio il naso!

miciapallina ha detto...

Viviana b.
A volte il mondo virtuale sa davvero rivelarti delle grandi sorprese!

nasinasi

Unknown ha detto...

hai ragione... solo 6 :( ne avrei lette altre 100 che ti riguardavano! :D
il tuo amore per la libertà si legge in ogni tua parola, ed è davvero emozionante!
baciiii

giulia ha detto...

Hai fatto bene a buttarti perché hai mostrato parti di te molto belle :)!
Anch'io adoro stare a pelo d'acqua e ascoltare i rumori, ma anche immergermi e perdermi in quel blu...
Un bacione giulia

Lagattallardo ha detto...

concordo su tutto lo farò anch'io sul mio blog magari mi farà stare meglio..
baci

Sarah FragolaeLimone ha detto...

Micia ma un bel meme GG non lo fa????
Il tuo è perfetto: hai messo nero su bianco quello che si scopre di te conoscendoti!

`°*ஜღ Moka ♥ღஜ*°´ ha detto...

ciao che bellissimo blog!! anche io adoro i mici!!!! se ti va di passare ti apetto! WWW.GATTOMANIA-MOKA.BLOGSPOT.COM

miciapallina ha detto...

viviana
Lo so che crederci è difficile.... ma sono un esserino timidissimo. mi sono buttata e ne ho dette sei..... ma se le rileggo mi confondo!

giulia
E' una sensazione indescrivibile.... quanto mi manca il mare!

cg
Sul tuo blog non ho commentato perchè rispetto i silenzi altrui .... ma se hai voglia di parlare, con una sconosciuta, chiama! SArà un piacere per me ascoltarti.

Pupina
Non credo proprio.... se riesci a convincelo tu....

Moka
Ma che bel complimento! Passerò di sicuro! magari prima vado a bere un caffè!

nasinasi

titty ha detto...

che bello la moto anche a me piace molto come passeggera..avevo il moroso con la moto..!!!non so se sarei in grado di guidarla forse troppo pesante..!!

miciapallina ha detto...

titty
In effetti il peso della moto è anche il mio problema... e non solo!
Fra una cosa e l'altra ancora non sono padrona del mezzo (ma nemmeno un pochino) ma non demordo!
Povera Lisetta (la mia motina è un bel blu melanzana.... con dei grandi occhioni, da qui il suo scemo nome!) lei ha tanta fiducia e io non posso deludela!!
nasinasi

p.s. se ti piace la moto, goditela, non puoi mica aspettare che venga un uomo a farlo!!!! coraggio! Afferra la vita per la coda! e fammi sapere, mi raccomando!

Rossella Mazzotta ha detto...

Bello, bello, bello il tuo meme!

miciapallina ha detto...

cannelle o be..... mi fai arrossire!

 
/// Accettazione Cookie -> /// – Stile del Banner –> ///– Script dei cookie –> ///– Gestione barra dei cookie –> /// Accettazione Cookie – Fine –>