lunedì 14 gennaio 2008

Aiuti domestici

Dura la vita alla Gatteria.

Ci si alza presto la mattina e si rientra a casa tardi la sera.
Il nostro coinquilino più piccolo, sempre lui, l'uragatto domestico, dopo aver ricoperto il ruolo di "scolagatto" ha capito di avere nei baffi le virtù casalinghe.

Eccolo qui....

Al lavaggio

mentre ispeziona la lavastovoglie per assicurarsi che i piatti siano davvero puliti secondo lo standard di casa.....

... dopo di che, si passa al lavaggio dei pavimenti......

Nel secchio 1

... ed essendo questo un lavoro davvero stancante, sempre se si vuole fare un lavoretto a regola d'arte, poi si può approfittare dell'occasione per fare un riposino.....

Nel secchio 2

Quando i lavori di casa sono finiti, non resta che aiutare la zia miciapallina a trovare le chiavi di casa che lei cerca sempre in giro per tutta la Gatteria, e invece stanno qui, proprio dentro la borsa.....

Nel sacco

.... eccole, trovate!
Non è davvero il miglior aiuto che una casa potrebbe avere?

12 miagolio:

Scribacchini ha detto...

Il tuo uragatto e la mia attilina dovrebbero incontrarsi!
O forse no ... ;-)
Bellllo lui!
Grattini e coccole!
Patt

Anonimo ha detto...

Io quel gatto, quando mi ricapita sotto tiro, me lo spupazzo tutto quanto!
Ha proprio gli occhietti furbi del mio Lillo: che dolcissime pesti...

Aiuolik ha detto...

Avendo "solo" due cani, di cui uno neanche tanto piccolino, mi sono immaginata la scena mentre cerca di entrare nella mia borsa :-)

Sara B ha detto...

anche i miei gatti adorano le borse, le buste, le scatole e qualunque altro posto raccolto e stretto! sono fantastici :-D

Morrigan ha detto...

E' un amorino dolcissimo. Tante coccoline e tanti "ron, ron, ron" che partono e sembra un motorino d'avviamento.
Miao
^__^

paola dei gatti ha detto...

bellissime le foto.. le prendo per l'album del blog, quellea nel secchio è unica!
certo che è un bravo casalingo!

miciapallina ha detto...

Patt
Si dai! Combiniamo l'incontro tra i due! Non vedo l'ora!..... Poi noi scappiamo però!

Sara
Non vediamo l'ora di essere spupazzati!

aiuolik
be..... l'uragatto ormai pesa 5 kili e due.... è che quella borsa li è quella che uso per andare a lavoro.... molto molto grande!!

Salsina
Non credo che potremmo più vivere senza queste piccole pesti che si intrufolano ovunque!

morrigan
ronronnamenti sparsi anche a te!

miciapallina ha detto...

Paola
Senza di lui le pulizie non sarebbero la stessa cosa!
nasinasi ronronanti

Geillis ha detto...

ma i vostri gatti sono fantastici!! Sarà che i miei cominciano ad essere vecchietti, ma sono ora meno curiosi, combinano sempre gli stessi danni...l'altro giorno ho trovato il frigorifero spalancato ed un intero piatto di merluzzo al forno volatilizzato...

Back in the USA ha detto...

Io ho rovesciato un po' di burro del popcorn e i miei due diavoletti hanno lucidato il pavimento. Eh, si, che aiuto. Il gatto poi si assicura che la mattina mi alzi alle sei, ronfando il suo allarme nel mio orecchio. Peccato che lo faccia anche il sabato e la domenica....

lauragds@gmail.com ha detto...

Come ho insegnatoa Gigi, saper fare in casa è una dote indispensabile al giorno d'oggi per ogni gattino per bene che si rispetti!

miciapallina ha detto...

Laura... ma tu ce l'hai fatta ad insegnargli un po di regole?
Questo uragano mi demolirà casa!!!!.... ma alla zia piace tanto così!

 
/// Accettazione Cookie -> /// – Stile del Banner –> ///– Script dei cookie –> ///– Gestione barra dei cookie –> /// Accettazione Cookie – Fine –>